fbpx

Conto Corrente

Confronta le offerte e scegli il conto corrente giusto per te. Prova subito!

Cos'è il conto corrente?

Il conto corrente, anche definito con la sigla C/C, è uno strumento finanziario fornito da un istituto bancario che permette al titolare di depositare e gestire il proprio denaro in sicurezza. Con l’apertura di un conto corrente, il titolare può accedere a numerosi servizi bancari, come il versamento e il prelievo di contante, il trasferimento di denaro attraverso bonifici, la domiciliazione delle bollette e varie operazioni di Internet Banking.

Per aprire un conto corrente online è necessario possedere una serie dei
requisiti minimi richiesti anche per un conto tradizionale, ossia:

Avere raggiunto la
maggiore età

Non essere stati soggetti
a fallimento in passato.

I conti correnti prevedono due tipologie di canone:

Il conto corrente a canone fisso

Prevede un canone annuo o mensile comprensivo di tutti i servizi base in cui rientrano, il più delle volte, operazioni illimitate. Questa tipologia di conto corrente è particolarmente consigliata se effettui un elevato numero di operazioni durante l’anno e vuoi conoscere in anticipo il valore delle spese per il tuo conto.

Il conto corrente a canone variabile

Prevede un canone mensile differenziato in base al numero e alla tipologia di operazioni effettuate. Questa tipologia di conto fa per te se hai intenzione di utilizzare il conto solo per determinate operazioni e con poca frequenza.